Il Banco sostituisce il batterista per motivi di salute

Il Banco del Mutuo Soccorso annuncia l’ingresso nella formazione di un nuovo batterista, dopo il ritiro da parte di Fabio Moresco, titolare di bacchette e tamburi dal 2017, per motivi di salute. A prendere il suo posto sarà Dario Esposito oltre che batterista, anche arrangiatore e produttore
Questo quanto dichiarato da Fabio Moresco riguardo la sua decisione: “Con molto dispiacere comunico che, per motivi di salute personale, sono costretto ad interrompere la mia collaborazione con il Banco del Mutuo Soccorso. Ringrazio tutti i 'ragazzi' della Band, Vittorio e Michelangelo Nocenzi, Filippo Marcheggiani, Tony D'Alessio, Nicola Di Già e Marco Capozi per la condivisione di momenti di intensa emozione e per la realizzazione di due concept album straordinari e di cui sono orgoglioso, come “Transiberiana” e “Orlando: le forme dell’amore”, così ben accolti da critica e pubblico.”
Il Banco è attualmente in tour, queste le prossime date: 15 gennaio Barletta (Teatro Curci), 1 febbraio Firenze (Teatro Puccini), 2 febbraio Castelnuovo Garfagnana (Teatro Alfieri), 2 marzo Catania (Teatro ABC), 3 marzo Palermo (Teatro Golden) e 4 marzo Agrigento (Palacongressi). Questo calendario è passibile di modifiche in quanto in continuo aggiornamento.
Sul palco il gruppo si presenta con Vittorio Nocenzi (pianoforte, tastiere e voce), Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica), Nicola Di Già (chitarra ritmica), Marco Capozi (basso), Dario Esposito (batteria) e Tony D’Alessio (voce). In questi live il Banco del Mutuo Soccorso è accompagnato anche da Michelangelo Nocenzi - figlio di Vittorio e coautore delle composizioni dell’Orlando - come secondo pianista-tastierista.